Lavoriamo per offrirvi un caffè di qualità

Lavoriamo per offrirvi un caffè di qualità

RPE dedica una vasta gamma di prodotti al comparto caffè, con soluzioni specifiche sia per macchine da caffè professionali tradizionali che per quelle automatiche e superautomatiche, così come per le macchine da caffè destinate ad un utilizzo prevalentemente residenziale e privato.

Le moderne macchine da caffè, erogando sia caffè che altri liquidi come cappuccino, latte macchiato, infusi e cioccolata calda, si configurano come applicazioni estremamente complesse che richiedono progettazione, componentistica, materiali, industrializzazione, collaudi ed in generale processi all'avanguardia. 

Per rispondere alle esigenze del settore "Food", la gamma di elettrovalvole, riduttori di pressione, contalitri e filtri firmati RPE è certificata MOCA per il contatto con alimenti e possiede le principali certificazioni a livello internazionale: NSF, WRAS, KTW.

 

Dal punto di vista delle prestazioni, i prodotti RPE garantiscono ai nostri clienti risultati di qualità rispetto ai principali parametri che influenzano la riuscita di un buon caffè e quindi la soddisfazione del cliente finale:

-       Temperatura dell’acqua: le valvole RPE sono realizzate in PPSU in grado di lavorare fino a 140°C, questo permette all’acqua di non subire variazioni termiche e di mantenere inalterato il gusto della bevanda.

-       Pressione: un Espresso di qualità necessita di una pressione compresa tra 9 e 10 bar, tuttavia le moderne macchine da caffè spesso richiedono pressioni superiori per garantire l’esecuzione di altre funzioni. Le valvole RPE possono lavorare fino a 18-21 bar, permettendoci di offrire ai clienti una maggior libertà di progettazione.

-       Qualità dell’acqua: le elettrovalvole della famiglia “Vapore” sono dotate del Sistema Autopulente, che asporta meccanicamente i residui di calcare accumulato negli orifizi di passaggio, garantendo una durata di vita superiore della macchina.

 

Per Per conoscere nel dettaglio tutta la gamma di prodotti RPE dedicata al Caffè, clicca qui.

-   

 

Ordina una campionatura o richiedi una quotazione