RPSchool è stata l’accademia aziendale di RPE rivolta a tutti i membri e collaboratori.
Un’accademia pensata e costruita per rappresentare un’occasione di crescita sia personale che professionale, utile per arricchire il bagaglio di conoscenze e fondamentale per la continua evoluzione del business e della competitività aziendale.
RPE ha ritenuto fondamentale lo sviluppo e il miglioramento in un’ottica di crescita continua della professionalità e della competitività. Per questi motivi ha deciso di dar vita a una vera e propria academy aziendale. RPSchool ha offerto la possibilità, attraverso i suoi corsi, di accrescere il know-how dei partecipanti e di arricchire il bagaglio di conoscenze dei collaboratori.
L’idea alla base di questo importante progetto è stata quella di migliorarsi non solo come professionisti ma anche come persone, per poter offrire ai clienti il meglio.
I corsi sono stati selezionati con criterio strategico per rafforzare gli aspetti più rilevanti della filiera. Per questo motivo, sono stati suddivisi in quattro categorie: sistemi di gestione, corsi aziendali, corsi di lingue e corsi di informatica.
L’obiettivo finale è stato quello di ampliare progressivamente l’offerta formativa, al fine di garantire una preparazione completa e competitiva ai collaboratori, consentendo loro di presidiare con efficienza tutte le attività aziendali.
Sebbene l’evento RPSchool si sia ufficialmente concluso, l’impegno di RPE nella formazione non si è fermato.
L’azienda continua a promuovere percorsi formativi per i propri dipendenti e collaboratori, integrando la cultura della crescita continua all’interno delle attività quotidiane.
L’obiettivo resta quello di ampliare costantemente l’offerta formativa, per garantire una preparazione completa e competitiva, in grado di supportare con efficienza tutte le attività aziendali.
RPSchool ha rappresentato – e continua a ispirare – un’importante iniziativa per il miglioramento interno ed esterno, offrendo la possibilità di costruire insieme ai propri collaboratori “il nostro valore”.